Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Download Template for Joomla Full premium theme.

http://bigtheme.net/

Italian English Slovenian Thai
social-inside-youtube-icon2gold-Facebook2

Serie di Stage

AL VIA IL GEMELLAGGIO MILANO-UDINE: SERIE DI STAGE DI ALTO LIVELLO

Il 2014 per il settore Muay Thai Boran CSEN si è aperto con il consolidamento di una collaborazione importante. Il Referente Nazionale M° Narciso Bramini e il Responsabile Regionale M° Alan Saitta, già collaboratori, hanno deciso di unire maggiormente le loro competenze e professionalità per sviluppare una serie di appuntamenti tra Milano ed Udine volti alla crescita del settore sia sportivo che tradizionale.

Questa serie di seminari si è aperta il 12 gennaio 2014 a Milano con il primo stage di Muay Thai agonistica tenuto dal M° Alan Saitta, una giornata da ricordare per tanti motivi, alcuni anche polemici.

Livelli così alti di Muay Thai non si erano mai visti e solo chi ha partecipato a quest'evento può confermare quello che scriviamo: chi ha detto che si impara solo da nomi “famosi” oppure quotati solo sulla carta, pseudo-maestri di Muay Thai oppure ancora da Thailandesi che possono insegnarti di tutto ma sicuramente non la loro Arte?

Del resto è un dato di fatto e non si dice niente di nuovo, forse il clou di uno stage "griffato" sono solo le foto di rito, quelle che ti fanno dire: "io c'ero.....ora e un mio amico.........mi ha insegnato i segreti della Muay Thai"....e chi più ne ha, più ne metta. Negli anni abbiamo visto e partecipato a tanti, troppi stage, che poi non ti lasciavano niente, parlo per noi veri professionisti del settore.

Per ricordare livelli cosi alti (in tecnica, didattica, professionalità) bisogna veramente tornare indietro di decenni e parlare di personaggi ai più sconosciuti ma validissimi in campo sportivo.

Molti hanno snobbato l'evento proprio perchè non conoscono il Maestro, altri perchè appunto vogliono solo apprendere dai più "grandi", altri ancora per un insolito (e ahimè poco costruttivo) embargo a cui sono sottoposti tanti validi atleti e risorse che il nostro paese ha, e non sono pochi. Qualcuno penserà che sono il solito estremista polemico, sbaglia…sono semplicemente un Thai Boxers abituato a far valere i propri diritti con il lavoro onesto, anche sul ring, poco avvezzo alla politica di interesse che gira intorno agli sport da combattimento in Italia e che quindi poco tollera e comprende certi embarghi e divieti imposti a chi non accetta determinate condizioni ed imposizioni. Ma andiamo oltre….Alan Saitta, un atleta/amico che non credo abbia bisogno di presentazioni:

• 20 anni di carriera agonistica/professionistica iniziata nel 1994 quando entra in contatto con la Muay Thai,  grande passione che da allora ha condizionato la sua vita.

• Ha combattuto in Thailandia, Svizzera, Slovenia, Serbia, Slovacchia, Lituania, Croazia, Turchia e oltre, calcando ring e circuiti importanti.

• 3 x campione Italiano Full Rules MTA

• 2 x campione Europeo Full Rules MTA e WFC

• Ha frequentato il corso di Laurea in Scienze Motorie, ha studiato in diversi paesi dell’Est Europeo per approfondire le sue conoscenze.

• Maestro di Muay Thai/Boran diplomato CSEN

• Responsabile tecnico/atletico asd NKT -Udine

• Responsabile tecnico settore Muay Thai/Boran regionale FVG  CSEN

• Responsabile CSEN Friuli Venezia Giulia comitato Arbitri sport da ring

Uno dei pochi Maestri di Muay Thai in Italia, vero fighter riconosciuto soprattutto all’estero, Thailandia compresa, ma soprattutto unico atleta con cui i paesi dell’Est, fortissimi nella Muay Thai sportiva e tra i più temuti in Europa e Thailandia, vogliono avere a che fare e questa la dice lunga su come siano considerati quegli italiani che “contano”, in campo internazionale: quindi atleta rispettato nel vero ambiente della Muay Thai, non solo per la sua tecnica e coraggio ma anche per professionalità e preparazione.

Ricordiamo infatti che per essere Maestri (ma maestri alla “thailandese”) si devono avere degli alti requisiti che lui ha ampiamente surclassato con il suo vasto background che va dalla sportiva, al tradizionale, alla preparazione atletica e non solo.

Per noi professionisti del settore il migliore. Ovviamente siamo pronti ad essere smentiti, invitiamo infatti chiunque (senza divieti di club o sigle) a partecipare  ad uno dei suoi prossimi seminari che fino ad oggi hanno lasciato tutti i partecipanti entusiasti e soddisfatti.

Lo stage del 12 gennaio ha preso inizio alle ore 10 presso la palestra Boxe Rozzano a Rozzano per l’appunto, per concludersi intorno alle 17.30. Il programma dello stage prevedeva il conseguimento dei seguenti obiettivi:

- approccio e gestione del ring e dell’avversario,

- mentalità offensiva e difensiva,

- posizione, strategia e psicologia del combattimento.

I ritmi sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana sono stati serrati, riscontrata la notevole preparazione ed il vivo interesse dei partecipanti.

Tutti gli step sono stati raggiunti e superati e non sono mancate domande e chiarimenti. In generale l’alto livello di competenza e professionalità offerto dal seminario in questione è stato ampiamente riconosciuto e apprezzato a tal punto che tutti gli istruttori ed atleti presenti hanno prontamente fornito input per i programmi dei successivi incontri, gettando le basi di definizione di un cammino atto a favorire una corretta valorizzazione della disciplina attraverso un’alta formazione.

Non è mancato nulla e se già la giornata non offriva abbastanza, Alan ha voluto concluderla con due ore di sparring, durante le quali è riuscito a sfiancare tutti, ma proprio tutti, con tecnica, capacità e strategia.

Personalmente lo ringrazio calorosamente per quanto offerto e ciò mi convince sempre più della validità e serietà del processo di riorganizzazione del settore Muay Thai in ambito nazionale e di divulgazione della Muay Boran sul territorio che abbiamo messo in atto.

Se qualcuno ha fatto l’errore di perdersi il seminario del 12 gennaio e la seconda tappa del 9 marzo è ancora in tempo per riparare, gli appuntamenti con il M° Alan Saitta in Lombardia infatti sono tanti e sarebbe davvero un mancanza imperdonabile lasciarseli sfuggire: a seguire incontro il 25 maggio, 14 giugno, 6 luglio (questi solo per parlare del primo semestre dell’anno!).

Non vi sembra sufficiente? Avete ragione....perchè la terza tappa dello stage del M° Alan Saitta si terrà in casa di un altrettanto grande campione, il pugile Luca Messi!

Noi ci siamo, sempre in attività, sempre ad offrirvi momenti di vera Muay Thai, sempre disponibili.